L'associazione si occupa, al presente, di svolgere la propria attività presso persone che hanno sperimentato l'istituzionalizzazione psichiatrica e con diverse modalità, ancor oggi la vivono.

Si propone di estendere il proprio ambito di competenze ad una utenza più variamente differenziata e a chiunque abbia desiderio di riorientarsi rispetto al disagio psichico.


Le attività fin qui proposte sono molteplici ma tutte dirette a favorire la libera espressione individuale attraverso la promozione di una nuova vicinanza alla propria creatività, e restituire questo elemento, erroneamente considerato elitario, al patrimonio comune dell’intelligenza umana.

Incoraggiamo la sperimentazione dei diversi linguaggi attraverso l'identificazione di attività congeniali alle varie persone, lo scopo è quello di ottenere il maggior coinvolgimento attivo da parte di tutti.


Naturalmente le diverse attività vengono svolte nel pieno rispetto delle possibilità e dei vincoli della struttura ospitante.

A seconda degli utenti incontrati, abbiamo proposto pittura, scultura, musica, installazioni, poesia, attenti alla caratterizzazione di ogni singolo segno, nota, movimento, convinti che l'espressione sia già di per sé un linguaggio.

Abbiamo disegnato, pitturato, coltivato un orto, letto libri, sfogliato riviste, scritto un giornale. Abbiamo giocato, costruito, parlato, fatto silenzio.


Nel sottomenu di Attività e utenza, mostriamo una sintetica documentazione del lavoro svolto, per ovvi motivi di privacy,

i volti degli utenti sono celati. 




L’Associazione Cristina Gavioli partecipa al progetto C.U.F.O. (Comitato utenti, familiari e operatori dell’Azienda USL di Bologna).


 
Homehome.html
StatutoStatuto.html
Attività e utenza

Laboratorio espressivo, giochi
Coltivazione dell’orto
Cura personale
Biblioteca, uscite
Progetti in corsoLaboratorio_espressivo,_giochi.htmlOrti.htmlCura_personale.htmlBiblioteca,_uscite.htmlprogetti_in_corso.htmlshapeimage_4_link_0shapeimage_4_link_1shapeimage_4_link_2shapeimage_4_link_3shapeimage_4_link_4
Chi siamochisiamo.html
EventiEventi.html
Attività e utenza


laboratori creativi e percorsi di autonomia

ContattiContatti.html
AssembleeAssemblee.html